°°°JESSE MCCARTNEY THE BEAUTIFUL ANGEL°°°

Reply
IMPORTANTISSIMO
view post Posted on 3/10/2007, 19:54Quote

Alessia ti amo....Pa 6 stra bono....

Group: founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/6/2009, 17:27

LEGGI QUESTO TESTO è DAVVERO IMPORTANTE…NON CADERE NELL’INDIFFERENZA! (si rivolge agli studenti ma anche ai cittadini italiani)

<<questo messagio è per te che come me sei uno/a studente/ssa delle superiori..ed è riferito al fatto che il Governo come al solito ci mette da parte e decide sulla scuola senza chiedere il parere a chi in realtà costituisce la scuola: noi, semplici studenti che nessuno vuole ascoltare. Io come molti altri ho dei debiti da saldare, e sapete qual'è la nuova normativa che ha intenzione di attuare il Governo? Riportare il sistema scolastico, per il saldo dei debiti alle origini: un esame a settembre, dopo aver passato anche l'estate sui banchi con corsi di recupero per studiare le materie tralasciate,e se non lo si passa vi chiedete? Ecco la risposta del Governo: BOCCIATURA. Si ripete l'anno tutto da capo anche se magari si avevano tutte le materie sopra tranne una. Per non parlare del fatto che con un debito,anche uno soltanto, non si accede all'esame di maturità. Dico, ma che cosa pretendono da noi? E vero che studiare è il nostro “lavoro”, e questo lo accetto, ma ci ritroviamo con 10 o 11 materie diverse e come possiamo sempre eccellere in tutto? Siamo anche ragazzi e ragazze,e un pò per una cosa e un pò per l'altra, non è che possiamo fare tutte le nostre esperienze sociali,o affettive studiando x tutta l'adolescenza quintali di argomenti. Avremo una vita anche noi da costruire un pò sui nostri libri e un pò sui nostri sbagli, oppure dobbiamo spremere fino all'osso tutti i nostri pomeriggi per fare i salti mortali a scuola? Io lo dico perchè l'ho passato sulla mia pelle: studiare tutto all'ultimo minuto, con la moltitudine di argomenti che spiegano per una sola interrogazione in un liceo, è IMPOSSIBILE. Magari ti riesce una o più volte, magari arrivi al 5 o anche al 6 ma dopo due giorni non ti ricordi quasi più niente. Studiare tutti i pomeriggi allora? Ho provato anche questo, e da qualche risultato, ma sacrifica l'intera giornata di uno/a studente/ssa. E allora cosa fare? Bisogna anche considerare che se tutto va bene dal liceo si esce a 19 anni, ma se si viene bocciati allora ci si ritrova a dare la maturità anche a 20 anni. Lo Stato non si preoccupa mai di chiederci un parere, però a fare i conti in tasca alle nostre famiglie, o decidere della nostra vita scolastica, è una cosa che interessa molto lo Stato.

Aumenti dovunque, cibo,vestiti,bollette,abbonamenti di trasporto, per non parlare dei testi scolastici ogni anno sempre più cari. Gente ridotta sempre più all'estremo. Sapete che forse oltre a non trovare un lavoro dopo il liceo, potremmo anche non avere nemmeno una misera pensione? Lo Stato come tutela i suoi cittadini? Che se poi si vuole ancora parlare di scuola ce ne sono cose da dire: strutture inadeguate,organizzazione blanda, e professori che non sanno fare il loro lavoro, sono piaghe molto profonde nel sistema scolastico italiano. Poi il ministro dell'istruzione Fioroni ancora si lamenta dell'abbandono scolastico. Io e molti altri opponiamo solo una domanda: "e a noi cosa ci garantite?". Niente. Come potete istruirci alla legalità, se poi magari un giorno saremmo i ragazzi, non ammessi alla maturità che si ritireranno, a lavorare in nero per poterci almeno mantenere miseramente anche se magari saremmo sfruttati? VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI! Voi che dite che state aiutando il nostro paese, in realtà lo state portando alla distruzione!!!

Se solo la gente avesse la forza di ribellarsi forse non cadremmo nell'indifferenza della nostra stessa rovina. Io sono solo una ragazza di 17 anni, so che un titolo di studio è importante, e so anche che è importante che ci sia una guida che governi lo stato,ma questo governo mi sembra tutto sbagliato. NON è UN ACCUSA PER gli schieramenti di DESTRA o di SINISTRA del nostro paese, ma è solo una visione della realtà che in molti percepiscono e che quasi tutti fanno finta di non vedere. NON HO PAURA del giudizio degli altri, penso solo che così non si può andare avanti: possiamo ignorare la situazione oggi, domani, e magari per anni ancora, ma l’ignoranza non porta a niente. Anche la storia, la stessa che studiamo a scuola, ce lo insegna: chi per timore non agisce quasi sempre perisce. NON è GIUSTO rimanere INDIFFERENTI! NON è GIUSTO VEDERE il nostro bel PAESE ROVINATO così. NON è GIUSTO! Io nel mio piccolo farò qualcosa, diffonderò questo testo in internet e in luoghi più che potrò, perché credo che con un piccolo sforzo di tutti le cose potrebbero ancora cambiare. Siamo cittadini italiani, siamo figli del Italia, e chiediamo solo un futuro>>.

Questo messaggio non è una catena di quelle da e-mail, è UNA COSA SERIA!!!! Ti chiedo solo di compiere il primo passo per cambiare le cose: COPIA E INCOLLA questo testo dovunque vuoi su INTERNET…FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

image

LE STORIE D'AMORE PIù BELLE SONO QUELLE che quando finiscono ti fanno sorridere con malinconia e rimpianto, quelle dove non puoi stare senza vederlo...senza parlargli.
LE STORIE D'AMORE PIù BELLE SONO QUELLE che ti rendono gelosa appena lo vedi sorrideread un'altra....quelle che ti impediscono di dormire....che ti fanno girare e rigirare nel letto...quello dove le vorresti sempre affianco per sentirti dire che sei la sua principessina

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
0 replies since 3/10/2007, 19:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

! N0StR! @Ff!l!aT!
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us jesse descrizione_immagine Image Hosted by ImageShack.us